Il tavolo di partecipazione cittadino alle scelte del Waterfront di Roma


mercoledì 10 luglio 2013

WATERFRONT ROMA: LE MAREGGIATE NON VANNO CONFUSE CON L'EROSIONE




Comunicato Stampa - Si susseguono articoli di stampa sul tema erosione del Litorale romano.
Invitiamo i giornalisti a non limitarsi all’ascolto della categoria dei balneari, ma ad informarsi sui risultati dell'incontro scientifico sul tema “spiagge ed erosione sul Lungomare di Roma” che si è tenuto il 2 Luglio scorso presso la Casa del Mare ad Ostia, organizzato dal Tavolo Partecipato sul Waterfront di Roma Capitale, e che ha visto anche l’importante contributo del Prof. Piero Bellotti.

Tutta la documentazione è disponibile sul nostro sito al link http://www.waterfrontroma.blogspot.it/2013/07/spiaggia-ed-erosione-sul-lungomare-di.html

Ricordiamo che le mareggiate non sono erosione e per spiaggia si intende anche quella sommersa. La vera ed accertata erosione avviene per opera delle strutture in cemento armato e dei prati distesi sugli arenili.

Anticipiamo che martedì, 23 Luglio, presso la ‘Casa del Mare’ ad Ostia, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, il Tavolo Partecipato sul Waterfront di Roma Capitale ha organizzato il secondo appuntamento sul tema 'erosione', un dibattito con tutti gli Enti e le Istituzioni interessate e variamente coinvolte sul tema “Spiaggia ed erosione del Lungomare di Roma”. Sono stati invitati Comune di Roma, Municipio X, Regione Lazio, Ministero Ambiente, Capitaneria di Porto e Sindacati dei Balneari.
Hanno già accettato l’invito Municipio X, Capitaneria di Porto, Assobalneari Roma e SIB Lazio.

Nessun commento: